Vai al contenuto

Jail • Gioco di Ruolo

English
Apri Mappa

Il contesto
il gioco simulerà una prigione con varie dinamiche d’interazione tra personaggi diversi. Ci saranno più situazioni di gioco e diversi luoghi, però potranno partecipare tutti i presenti anche se a diverso titolo.

Categorie dei partecipanti
– Carceriere
– Ergastolano
– Carcerato
– Spettatori

Il gruppo dei Carcerieri è a composizione mista perché ne fanno parte sia i membri dell’organizzazione che devono gestire il gioco, sia chi si iscrive nella lista richiedendo questo ruolo.

Il gruppo dei Ergastolani rappresenta la classe dominante del carcere che ha anche dei privilegi nei confronti dei “nuovi carcerati”,  questi privilegi sono riconosciuti anche dai carcerieri. Si iscrivono nella lista chiedendo questo ruolo.

Il gruppo dei Carcerati rappresentano la classe sottomessa del carcere. Sono i nuovi arrivati e come tali subiscono la svestizione pubblica per il loro arrivo al carcere e tutte le angherie sia dei ergastolani che dei carcerieri. Si iscrivono nella lista chiedendo questo ruolo.

Gli Spettatori non partecipano al gioco ma ne possono vedere lo sviluppo anche se non avranno accesso a tutti i posti dove si svolge. Possono decidere in ogni momento di assumere una delle altre personalità per partecipare al gioco. In ogni caso potranno interagire con gli altri giocatori richiedendo colloqui o visite parentali. Si iscrivono in lista con questo ruolo o entrano comunque senza essere iscritti nella lista.

Dresscode
Carceriere: deve avere pantaloni lunghi neri, calze e scarpe/anfibi neri.
Ergastolano: pantaloni a piacere (non neri).
Carcerato: avrà una tuta da carcerato fornita dal club.
Spettatore: avrà il dresscode della serata (naked/underwear)

Zone di gioco
– Dentro il carcere 
– Fuori dal carcere
– Zone ibride

Dinamiche
– Ispezione dei carcerati
– Nonnismo degli ergastolani
– Permessi
– Rivolta nel carcere

Identificazione del ruolo sessuale durante il gioco
I partecipanti riceveranno all’ingresso uno o due braccialetti di diverso colore per indicare il ruolo: solo attivo, solo passivo, versatile.
Nello svolgimento del gioco tutti dovranno tenere conto dei limiti espressi dal braccialetto. Ovviamente il giocatore potrà decidere di derogare alla dichiarazione esibita col braccialetto.

Possibili dinamiche di serie
ergastolani e carcerati  possono acquisire punti anzianità con le varie frequentazioni che permette di acquisire posizioni gerarchiche all’interno del carcere che possono permettere di determinare le situazioni di gioco (nonnismo e rivolta)


Mettiti in lista per il prossimo evento, basta compilare il modulo qui sotto!